Protezione antincendio
Bonifiche da sostanze
         nocive e inquinanti
Isolamenti

 

Chi siamo
Offerte di lavoro
Dove ci trovate
Referenze
Progetti
Downloads
Partner
Sponsoring
Contattaci

 

 

 

Home Contatto Downloads
Amianto – PCB – Diossina – IPA – Mercurio – Metalli pesanti

Arbeiter

Bonifica da amianto

Dal 1988, l’azienda Galli + Co. GmbH è autorizzata dalla SUVA a effettuare bonifiche da amianto.

 


Premessa

Da quando è noto il pericolo per l’uomo rappresentato dalle fibre di amianto libere nell’atmosfera (le fibre di amianto sono fibre molto sottili che possono raggiungere i polmoni), ne è stata vietata qualsiasi lavorazione. I materiali contenenti amianto che risalgono a tempi precedenti devono essere rimossi a regola d’arte.

Le bonifiche sono efficaci soltanto se vengono effettuate, in maniera coerente, sulla base di procedure di valutazione, risanamento, misurazione e smaltimento generalmente riconosciute. Le bonifiche devono essere sempre eseguite, esclusivamente da aziende competenti (autorizzate dalla SUVA), dopo una rispettiva pianificazione accurata.

L’operazione di bonifica elimina tutti i rischi offrendo, con la completa rimozione dell’amianto, una soluzione efficace.

Procedura di bonifica

1.
Analisi dei materiali: In accordo con il cliente preleviamo dei campioni di materiale e li facciamo analizzare da laboratori riconosciuti.

2.
Progetto di bonifica: Nel caso in cui risultasse necessaria una bonifica (a seguito dell’analisi dei materiali), elaboriamo per il cliente un relativo progetto di bonifica.

3.
Offerta di bonifica: Redigiamo quindi per il cliente un preventivo dettagliato e realistico per la rimozione delle sostanze nocive e inquinanti.

4.
Bonifica da sostanze nocive e inquinanti: La bonifica da sostanze nocive e inquinanti avviene osservando tutte le direttive in materia (SUVA ecc.). Garantiamo il pieno rispetto delle misure di sicurezza, della durata e della qualità della bonifica concordate ecc. In qualità di committente, il cliente viene, su richiesta, informato in qualsiasi momento sullo stato di bonifica dell’immobile in questione.

5.
Controllo qualità: Grazie al rispetto delle direttive di bonifica, la qualità di bonifica dell’immobile è costantemente garantita e documentabile.

6.
Assistenza clienti: In caso di domande durante e dopo l’operazione di bonifica, siamo in qualsiasi momento a completa disposizione del cliente. .

In conclusione

La rimozione dell’amianto effettuata dalla ditta specializzata Galli + Co. GmbH
garantisce il pieno successo nella lotta
contro le insidiose fibre di amianto libere nell’aria che respiriamo!

© copyright 2009 Galli + Co GmbH